Avete mai notato che con le macchine in INOX AISI 304 dopo un po’ di tempo si formano alcuni punti di corrosione? Questo accade principalmente nei punti in cui vengono effettuate le saldature. La saldatura dell’INOX riduce le caratteristiche del metallo e lo rende più esposto alla corrosione.

La soluzione? STEEL-IT.

Con Steel-It si ottiene una copertura che isola dall’ambiente esterno la struttura della macchina e in più copre anche le parti che abitualmente non sono in acciaio INOX, come la viteria le quali sono spesso soggette a corrosione.

Ma cos’è STEEL-IT?

STEEL IT non è una vernice, ma un vero e proprio rivestimento costituito da microlamelle di acciaio inossidabile AISI 316 L, inglobate in speciali miscele di resine poliuretaniche, epossidiche o siliconiche. La speciale formulazione del prodotto induce la risalita delle microlamelle alla superficie, in modo da formare, a polimerizzazione avvenuta, uno strato di rivestimento di acciaio inossidabile che ha ottima resistenza all’umidità, alla corrosione ed all’abrasione nei più diversi e difficili ambienti industriali, marini e civili.

STEEL-IT un’innovazione per il settore del packaging.

Steel-it permette di abbatte i costi di produzione e quindi anche i costi di acquisto per il cliente. Apre ad infinite applicazioni e dona una protezione maggiore alla macchina garantendone una durata maggiore nel tempo. Steel-It rende possibile l’utilizzo delle macchine in ambienti aggressivi e difficili dando la possibilità di avere una macchina con la tenuta da INOX AISI 316 con un a spesa nettamente inferiore.

 

Steel-it è versatile e applicabile su qualunque superficie come una vernice con pistola a spray.

E’ approvato da ARPA Bologna secondo il D.M. 21/3/1973 per contatto con vari alimenti e bevande e da ARPA Liguria per contatto con acqua potabile.

E’ inoltre approvato da USDA (United States Department for Agriculture) per l’uso nell’industria alimentare, del packaging, della movimentazione ed altre quando vi è contatto occasionale con gli alimenti.