STEEL IT

Rivestimento di Acciaio Inossidabile Liquido 316L.
Protezione contro la corrosione per utilizzi industriali

SISTEMI STEEL IT


STEEL IT si presenta in diversi “sistemi” – ognuno composto da primer (sottofondo) e finitura – e “formulazioni” per soddisfare le più svariate esigenze di protezione e rivestimento:

Sistema Poliuretanico

Il sistema poliuretanico monocomponente è formato da primer tipo 2203 e finitura tipo 1002.

Il primer 2203 è una combinazione di resine alchidiche modificate, silicati selezionati ed ossidi di ferro in cui sono inserite lamelle di acciaio inossidabile AISI 316 L di diversa granulometria. Non contiene cromati.

La finitura 1002 è una miscela di resine poliuretaniche in cui sono inserite le stesse lamelle di acciaio inossidabile AISI 316 L.

 scheda dettaglio

 

 

Sistema Epossidico Semibrillante

Per venire incontro alle esigenze della clientela riguardo all’aspetto superficiale, la Stainless Steel Corp. ha messo a punto un sistema epossidico a basso contenuto di sostanze organiche volatili (VOC) con una finitura argentea semibrillante.

Questo sistema bicomponente è formato da primer tipo 4220 e finitura tipo 8908.

Le caratteristiche tecniche sono le stesse degli altri sistemi epossidici.

 scheda dettaglio

 

 

Sistema Epossidico

Il sistema epossidico bicomponente è formato daprimer tipo 4210 e finitura tipo 4907.

Il primer 4210 e la finitura 4907 sono una miscela di resine poliammidiche epossidiche bicomponenti in cui sono inserite lamelle di acciaio inossidabile AISI 316 L di diversa granulometria.

 

 

 scheda dettaglio

 

 

 

Formulazione Siliconica per Alte Temperature

La formulazione siliconica per alte temperature, monocomponente tipo 5903, è una combinazione di una miscela di resine siliconiche alchidiche in cui sono inserite lamelle di acciaio inossidabile AISI 316 L di diversa granulometria.

Resiste fino a 649° C.

 scheda dettaglio

 

 

Sistema Epossidico a basso VOC

Il sistema epossidico bicomponente a basso VOC (contenuto di sostanze organiche volatili) è formato da primer tipo 4220 e finitura tipo 4908.

Il primer 4220 e la finitura 4908 sono una miscela di resine poliammidiche epossidiche bicomponenti in cui sono inserite lamelle di acciaio inossidabile AISI 316 L di diversa granulometria. Differiscono dal sistema epossidico “classico” (tipo 4210 e 4907) per il basso contenuto di sostanze organiche volatili (VOC), inferiori a 250 gr./lt. ed il conseguente maggior contenuto di sostanze solide.

 scheda dettaglio