STEEL-IT per l’Industria alimentare

 

Il sistema epossidico ad alto contenuto di solidi ad alto contenuto di solidi STEEL-IT è un sistema di rivestimento barriera a due strati ad alte prestazioni che rispetta pienamente le più recenti normative ambientali mantenendo lo stesso profilo ad alte prestazioni e caratteristiche di applicazione superiori associate a più tradizionali STEEL-IT composizioni. Privo di piombo e pigmentazioni a base di sali di cromo, il sistema presenta livelli di VOC sostanzialmente inferiori a tutte le soglie regolamentate attuali.

Sia il primer che la finitura offrono proprietà fisiche ottimali che migliorano l’adesione e aiutano il sistema a resistere alla flessione e allo stretching. Il film indurito – pigmentato con scaglie di acciaio inossidabile 316L per prestazioni migliorate – è altamente resistente e resistente agli effetti corrosivi di oli, grassi, solventi versati, fumi di solventi, alcali e molti acidi organici e inorganici diluiti. Il sistema è adatto all’uso su substrati ferrosi e non ferrosi.

Costruito con l’epossidica di ultima generazione a basso peso molecolare, il sistema è costituito da un primer barriera “alto solido” n. 4220 e da un rivestimento pigmentato “alto solido” in acciaio inossidabile n. 4908. Disponibili in una scelta di kit da due galloni o due quarti, sia il primer che la finitura sono rivestimenti facili da usare con eccellenti caratteristiche di bagnabilità e lunga durata. Possono essere applicati con un’ampia varietà di tecniche, tra cui pennello, rullo, airbrush convenzionale, applicazioni airless e airless con airless. La spruzzatura è il metodo di applicazione preferito.